rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Carrara

Concerto di Edoardo Bennato annullato, di nuovo: una spettatrice si sente male

E' la terza volta che lo spettacolo del cantautore napoletano a Pisa viene annullato. La vigilia del 1° maggio la 'maledizione' sembrava superata, visto che lo spettacolo era iniziato regolarmente, poi una donna ha accusato un malore

Sono molto gravi ed è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pisa la donna di Torre del Lago che ieri sera ha accusato un malore durante il concerto di Edoardo Bennato, in Piazza Carrara. Giunta insieme al marito e alla figlia per seguire lo show, la donna si è improvvisamente sentita male, forse in seguito a un'aritmia cardiaca, ed è stata rianimata sul posto per almeno mezz'ora prima di essere trasferita in ospedale. Il cantautore ha interrotto la musica e poi definitivamente annullato lo show. Erano state proprio alcune persone del pubblico a richiamare l'attenzione di Bennato con ampi gesti, poi quando il cantante ha visto giungere l'ambulanza ha fermato la musica ed è sceso per rendersi conto personalmente di quanto stava accadendo. I sanitari del 118 hanno rianimato a lungo la donna sul posto prima di riuscire a stabilizzarne i parametri vitali e poterla trasferire in ospedale.

E' la terza volta nel giro di pochi mesi che il concerto di Bennato a Pisa viene annullato: la prima volta era in programma per lo scorso 31 dicembre, ma fu rinviato per un'indisposizione del cantante, poi il 24 marzo fu annullato a causa delle pessime condizioni meteo, ieri sera la 'maledizione' sembrava superata e il concerto era iniziato regolarmente prima della brusca conclusione per il malore accusato da una spettatrice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Edoardo Bennato annullato, di nuovo: una spettatrice si sente male

PisaToday è in caricamento