rotate-mobile
Cronaca Casciana Terme

Malore in piazza a Casciana Terme: muore noto operatore Asl

E' scomparso a 64 anni Riccardo Biasci. Purtroppo vani i tentativi di rianimazione

Un malore in piazza a Casciana Terme si è portato via a 64 anni Riccardo Biasci, noto operatore del Cup Asl del presidio distrettuale di via Fleming e dell'ospedale Lotti di Pontedera. L'uomo si è sentito male ed è spirato davanti ai passanti increduli, purtroppo per lui ogni tentativo di rianimazione è stato vano. E' successo nella serata di ieri, 9 settembre. 

La Direzione dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, insieme alla Zona Distretto Alta Val di Cecina Valdera ed alla struttura aziendale Gestione CUP e Front Office, esprime "il proprio cordoglio per l'improvvisa e prematura scomparsa del collega ed amico che dal 2011 ha lavorato in Azienda, dopo un passato nel sindacato come segretario generale della Funzione Pubblica (dal 1993 al 2011)". "Si è sempre distinto - ricorda l'Ausl - per una presenza gentile ed affabile: dedito al lavoro e uomo di relazione si è fatto ben volere da tutti, diventando insostituibile punto di riferimento sia per il gruppo dei colleghi che per i numerosi utenti del distretto. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui od anche, più semplicemente, lo hanno conosciuto. Ai suoi cari, in particolare ai fratelli Francesco e Piero, giunga l'abbraccio da parte dell'Azienda e dei colleghi tutti, che si stringono attorno al dolore della famiglia".

Lo sportello distrettuale di via Fleming resterà chiuso nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre 2019 per consentire la partecipazione degli operatori alle onoranze funebri del collega deceduto. L'Azienda si scusa per gli eventuali disagi, confidando nella comprensione dell'utenza.

Condoglianze anche dal sindacato: "Appreso dell'improvvisa e prematura scomparsa del compagno Riccardo Biasci, la FP CGIL di Pisa, di cui è stato militante e dirigente ricoprendo per molti anni la carica di Segretario Generale, si unisce al cordoglio dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto, apprezzandone l'impegno e l'umanità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in piazza a Casciana Terme: muore noto operatore Asl

PisaToday è in caricamento