rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Piazza dei Cavalieri, si sente male e va in arresto cardiaco: 23enne in condizioni disperate

Il giovane soffre d'asma e non è riuscito a superare la crisi respiratoria con l'aiuto dei farmaci che portava sempre con se'. E' stato rianimato dai sanitari del 118 e ricoverato in ospedale dove sta lottando tra la vita e la morte

Malore stanotte in Piazza dei Cavalieri per un israeliano di 23 anni che stava trascorrendo la serata insieme ad alcuni amici, nel cuore della movida pisana. Il giovane, che soffre d'asma, intorno alle 2.30, è stato colpito da una crisi respiratoria e quando il personale del 118 è giunto sul posto era già in arresto cardiaco.

E' stato immediatamente rianimato e trasferito al pronto soccorso dove i medici lo hanno stabilizzato. Ora è ricoverato in prognosi riservata ma, secondo quanto appreso, le sue condizioni sono disperate. Non e' chiaro se il malore che ha accusato il giovane sia stato provocato dall'assunzione di qualche sostanza, anche se i medici hanno accertato che il ragazzo appunto era un soggetto asmatico e sembra essere stato questo il fattore scatenante.

La crisi respiratoria, in base al racconto degli amici, è stata improvvisa e violentissima e il giovane non è riuscito a tamponarla neppure usando i farmaci che portava sempre con sé.

E' in vita solo grazie all'intervento dell'ambulanza e all'immediata rianimazione, ma non ha mai piu' ripreso conoscenza. Ora sta lottando tra la vita e la morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Cavalieri, si sente male e va in arresto cardiaco: 23enne in condizioni disperate

PisaToday è in caricamento