rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Si sente male sulla Torre di Pisa: turista riportata giù con una barella

La donna ha accusato difficoltà respiratorie e un attacco di panico: non riusciva più a percorrere a ritroso le piccole scale all'interno del campanile di Bonanno Pisano. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

Malore al penultimo anello della Torre di Pisa questa mattina per una turista. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i Vigili del Fuoco e la Torre è rimasta chiusa per il tempo necessario a portare a termine il soccorso in assoluta sicurezza.

La donna, di origini arabe, aveva accusato disturbi respiratori e un presumibile attacco di panico e non riusciva più a percorrere a ritroso l'angusta scalinata che conduce in vetta al monumento. E' stato quindi necessario l'intervento di personale specializzato in primo soccorso dei Vigili del Fuoco, abituato a gestire emergenze in luoghi impervi, per posizionare la paziente sulla barella e riportata giù.

La turista è poi stata trasferita al Pronto Soccorso dove è stata sottoposta ad accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione: sarà dimessa già in giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male sulla Torre di Pisa: turista riportata giù con una barella

PisaToday è in caricamento