rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo in agguato: un weekend di allerta in Toscana

La Protezione Civile ha prolungato l'avviso di criticità moderata fino a domenica per pioggia e fino a lunedì per vento e mare agitato nelle province costiere del centro sud. Rischi in Versilia

Fine settimana all’insegna del maltempo in Toscana, in particolare sulla costa centro-settentrionale e nelle province di nord-ovest. Per questo la Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata con validità dalla giornata di oggi fino a domenica 4 dicembre. Dalla stessa giornata di domenica l’allerta si estenderà fino a martedì 6 dicembre per vento forte e mare agitato anche nelle province costiere del centro-sud. Questa dunque la situazione prevista:

PIOGGIA: dalle ore 13.00 di oggi fino alla mezzanotte di sabato 3  dicembre possibilità di precipitazioni di moderata intensità sulle aree che interessano i bacini del Magra, del Versilia, le precipitazioni potranno anche assumere carattere temporalesco in particolare nella giornata di domani, sabato. Si prevedono cumulati nelle 24 ore fino ad abbondanti (o localmente molto abbondanti limitatamente ai rilievi).

MARE AGITATO: dalle ore 12.00 di domenica 4 dicembre alla mezzanotte di lunedì 5 dicembre 2011 il mare agitato interesserà inizialmente le isole dell’Arcipelago toscano e successivamente (dalle ore 18) anche la Foce dell’Arno e i bacini del Cecina e del Cornia.

VENTO FORTE: dalla mezzanotte di sabato 3 dicembre alla mezzanotte di lunedi 5 dicembre 2011 i venti di libeccio rinforzeranno nelle stesse aree interessate da pioggia e vento forte e anche sui crinali appenninici più settentrionali della regione fino al bacino del Reno Santerno. Si prevede un’intensità fino a burrasca in particolare dal pomeriggio di domenica e per la giornata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in agguato: un weekend di allerta in Toscana

PisaToday è in caricamento