rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Vicopisano: il sindaco ringrazia i volontari per il lavoro svolto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
E’ stata una giornata difficile quella del 24 agosto, anche nel territorio di Vicopisano, dove i temporali hanno provocato allagamenti soprattutto a Uliveto Terme, Cevoli, Lugnano e Noce. Solo dalle 4.00 alle 6.00 del mattino il pluviometro ha registrato 102,8 millimetri di pioggia ma da altre rilevazioni risulta che mediamente sul territorio ne siano caduti circa 150. Un fenomeno temporalesco violento e intenso, l’equivalente di mesi di pioggia concentrati in pochissimo tempo, che ha colpito duramente tutta la Provincia, causando ingenti danni soprattutto a Pisa e che ha spinto il presidente della Regione Enrico Rossi ad andare subito in città con l’assessore regionale Federica Fratoni e a dichiarare lo stato di emergenza.
“Abbiamo attivato immediatamente il Centro Operativo Comunale _ dice il Sindaco Juri Taglioli _ e si sono succeduti per tutta la giornata sopralluoghi e interventi per far fronte alle criticità e rispondere alle segnalazioni. Vorrei ringraziare, oltre ai dipendenti e agli amministratori, i volontari delle associazioni di protezione civile del territorio che, come sempre, si sono impegnati in modo esemplare per fare in modo che tutto tornasse prima possibile alla normalità. Ci dispiace molto per i cittadini che hanno subito allagamenti e se qualche segnalazione o problema fosse sfuggito, nella concitazione della giornata di lunedì, chiediamo loro di contattarci ai numeri 050/796525 e 050/796526 per consentirci di provvedere o per prendere un appuntamento con me o con l’Ufficio Ambiente e Servizi Esterni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Vicopisano: il sindaco ringrazia i volontari per il lavoro svolto

PisaToday è in caricamento