rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: dopo due mesi di siccità finalmente arriva la pioggia

Il temporale che ha investito la provincia di Pisa è servito per migliorare la situazione della fauna ittica nel lago di Santa Luce, dopo la grave morìa avvenuta nei giorni scorsi a causa della siccità

Dopo due mesi di attesa è finalmente arrivata la prima pioggia. L'acqua che è caduta per tutta la notte e buona parte della mattina, non ha innalzato il livello dell'acqua nel lago di Santa Luce ma almeno ha contribuito a rendere la situazione migliore per la fauna ittica: nei giorni scorsi sono morti centinaia di pesci a causa della siccità.

La pioggia è ancora largamente insufficiente per superare la grave emergenza idrica dell'area, per la quale è stato trovato un accordo che garantisca tutte le parti in causa: gli enti locali e le popolazioni per la disponibilità di acqua potabile e la Solvay per l'impiego industriale della risorsa idrica. Per i Comuni di Volterra e Pomarance è stato assicurato, in caso di bisogno, l'invio di una cisterna di acqua potabile da 14 mila litri da parte dei Vigili del fuoco. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dopo due mesi di siccità finalmente arriva la pioggia

PisaToday è in caricamento