rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Torna il maltempo: giù le temperature, forti temporali in corso

Il maltempo è tornato sulla Toscana e nel pisano: cielo coperto, temporali e temperature in forte diminuzione, soprattutto nella zona costiera

Forte maltempo su tutta l'Italia per la giornata di oggi e domani, mercoledì 28 novembre. Addensamenti compatti, piogge diffuse ed abbondanti  temporali sulla Toscana.  Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, più estese ed abbondanti sulle aree costiere. Ecco le previsioni del Consorzio Lamma:

Mercoledì 28 novembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali; i fenomeni più intensi sono attesi in Maremma mentre cumulati abbondanti saranno possibili sui rilievi settentrionali. Nel pomeriggio nevicate sulle cime più alte dell'Appennino con quota neve in calo fino a 1300-1400 metri in serata.
Venti: di Scirocco, forti sulla costa meridionale e localmente sui crinali appenninici, generalmente moderati sulle zone interne. Rotazione a Libeccio nel pomeriggio sull'Arcipelago e sul litorale centro-meridionale.
Mari: mossi o molto mossi a nord dell'Elba in particolare al largo; agitati a sud dell'Elba con possibili mareggiate.
Temperature: massime in lieve calo. Sensibile calo delle temperature in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: giù le temperature, forti temporali in corso

PisaToday è in caricamento