rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, trombe d'aria a Marina: scoperchiato il tetto di un asilo

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha fatto uscire i bambini dall'edificio. Fortunatamente non si registra alcun ferito. Allagamenti anche in città, colpita da 37 mm di pioggia in un'ora

Il maltempo, annunciato ieri con un'allerta arancione, si è abbattuto nella mattinata di oggi, venerdì 5 agosto, sulla città, provocando danni e disagi. Ad essere colpito in particolare il litorale dove si sono verificate diverse trombe d'aria (sarebbero state addirittura 4) di cui una ha danneggiato il tetto dell'asilo di Santa Maria Ausiliatrice in via Maiorca. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha fatto uscire i bambini dall'edificio. Fortunatamente non si registra alcun ferito. La struttura è stata dichiarata parzialmente non fruibile nella parte interessata dal dissesto.
Cassonetti della spazzatura ribaltati in piazza Viviani. Quattro o cinque gli interventi dei Vigili del Fuoco per oggetti pericolanti.

Maltempo: trombe d'aria a Marina di Pisa

Problemi anche in città, colpita con da un nubifragio con 37 mm di pioggia in poco più di un'ora: in azione Vigili del Fuoco e Protezione Civile in via Corridoni, via Conte Fazio, via Spartaco Carlini e viale Bonaini dove sono segnalati disagi per allagamenti sulla strada. Segnalati anche oggetti sul viale D'Annunzio, probabilmente cassonetti spostati dal vento.
La situazione è comunque in via di miglioramento visto che la pioggia è cessata. Sono state riaperte le seguenti strade che erano state chiuse mezz'ora per allagamenti: via Vespucci, via Cerboni, via Montanelli, via Cappuccini, via di Goletta, via Della Spina, via Corridoni dove era sta chiusa la corsia dei bus, sottopasso di via Conte Fazio. Nessun problema a Porta a Lucca dove sono state attivate le pompe.

Video Francesco Russo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, trombe d'aria a Marina: scoperchiato il tetto di un asilo

PisaToday è in caricamento