rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Una domenica di paura, Pisa allagata: il fotoracconto dei lettori

Una giornata di paura a causa dei disagi dovuti al maltempo: le forti piogge hanno allagato numerose strade cittadine, provocando anche un black out di quasi 12 ore nelle zone del centro storico

A volte una foto parla più di cento parole. Così i lettori di Pisa Today hanno contribuito a documentare la giornata di ieri pisa allagata foto-2inviandoci le foto dai quartieri devastati dall'acqua. Il maltempo ha allagato numerose strade  e nelle zone del centro c'è stato un black out di quasi 12 ore, la corrente elettrica è stata ripristinata nella serata.

Una domenica di forte preoccupazione: le bombe d'acqua hanno letteralmente messo in ginocchio la città e i comuni vicini. Gli allagamenti hanno provocato numerosi disagi e momenti di paura: una donna è rimasta bloccata nell'auto in un sottopasso allagata e fortunatamente portata in salvo dai vigili del fuoco.

Paura anche nelle zone di Vecchiano, dove in vista dell'ondata di piena del pomeriggio, si era addirittura valutata la possibilità di evacuare i circa 2500 residenti delle frazioni di Avane e Filettole, poi semplicemente invitati a salire ai piani alti delle case, mentre due ponti sulla viabilità provinciale erano stati precauzionalmente chiusi. Fino all'arrivo dell'oscurità un elicottero dei carabinieri ha costantemente sorvolato il letto del fiume monitorando la situazione.

Le chiamate di emergenza sono state migliaia e i vigili  hanno lavorato tanto per smaltire le centinaia di richieste di soccorso pervenute dall'hinterland pisano. Ieri, a metà pomeriggio, il centro di coordinamento dei soccorsi della prefettura pisana aveva contato oltre 2 mila richieste di aiuto pervenute ai centralini di 115, 112 e 113.

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/allagamenti-black-out-ripristino-corrente-elettrica-pisa.html
Leggi le altre notizie su: https://www.pisatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

IL RACCONTO DELLA GIORNATA:

Inizia il temporale: allagamenti e zone senza corrente

Madre e figlio tratti in salvo in un sottopasso allagato

Gli interventi dei Vigili del Fuoco

Rientra l'allarme esondazione del fiume Serchio

Torna la corrente dopo il black out di 12 ore

 

LE FOTO:

Pisa allagata vista dai lettori

Maltempo: allagamenti e disagi nelle strade di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica di paura, Pisa allagata: il fotoracconto dei lettori

PisaToday è in caricamento