rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno, violenza verso moglie e figli: arrestato 60enne

Un cittadino macedone di 60 anni è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti nei confronti di moglie e figlia. L'uomo, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, aveva già avuto un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale

Un cittadino macedone di 60 anni è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti di moglie e figlia dai Carabinieri di Santa Croce sull'Arno, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pisa. L'uomo, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno era già stato colpito in passato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Al 60enne negli anni passati era stata assegnata un'abitazione popolare dal parte del Comune di Santa Croce ma nei mesi scorsi era stato allontato dalla casa familiare per via della sua condotta particolarmente violenta, sia sul piano fisico che piscologico nei confronti della moglie e della figlia che vivevano con lui. Nonostante il divieto di avvicinamento, l'uomo ha continuato a frequentare l’abitazione: spesso era anche ubriaco e questo causava una maggiore aggressività.

Il continuo ripetersi di episodi violenti ha portato i Carabinieri a richiedere alla Procura della Repubblica del Tribunale pisano un provvedimento restrittivo, che lo stesso Giudice per le indagini preliminari ha emesso nei giorni scorsi. Al termine dell'arresto l’extracomunitario è stato portato nel carcere Don Bosco dove è detenuto in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno, violenza verso moglie e figli: arrestato 60enne

PisaToday è in caricamento