Cronaca

San Giuliano Terme: ad Arena Metato doppio guasto sulla rete idrica

Disagi per alcune utenze sangiulianesi. Autobotte collocata nei pressi della scuola materna di via San Giovanni

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto sulla rete idrica nel Comune di San Giuliano Terme, oggi, venerdì 16 giugno, è in corso un’interruzione idrica nelle vie di Arena Metato: Pietro Aretino, Santa Rosa, San Giovanni, piazza Ho Chi Min. Possibili cali della pressione potrebbero verificarsi nelle strade circostanti.

I tecnici hanno già individuato le cause del guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione. Per limitare i disagi è stata collocata un’autobotte nei pressi della scuola materna di via San Giovanni. S’informa inoltre che la fontana di piazza Ho Chi Min è regolarmente funzionante.
Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 12.30, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

"A causare l’odierna sospensione dell’erogazione idrica è un nuovo guasto sulla rete, che segue di poche ore quello verificatosi nella giornata di ieri, giovedì 15 giugno, in via Pietro Aretino - sottolineano da Acque SpA - qui, fin dalla prima mattina, era presente una perdita occulta che provocava una forte limitazione del servizio per alcune decine di utenze. L’individuazione della perdita si è rivelata attività molto complessa, mentre la successiva riparazione si è conclusa intorno alle 19.30. Tuttavia il servizio stentava a tornare ai livelli standard a causa della concomitante presenza di una ulteriore rottura, a poca distanza ma del tutto indipendente dalla precedente. Grazie all’attività di ricerca perdite, quest’ultima è stata individuata intorno alla mezzanotte. La perdita è collocata in un punto estremamente delicato, per la presenza di numerosi sottoservizi e la prossimità ad un muro perimetrale di un’abitazione. I tecnici di Acque SpA e quelli delle ditte in appalto sono ininterrottamente al lavoro dalla mattina di giovedì. Ci scusiamo nuovamente per i disagi che il doppio evento imprevisto sta causando agli utenti".

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: ad Arena Metato doppio guasto sulla rete idrica

PisaToday è in caricamento