rotate-mobile
Cronaca

Guasto sulla rete idrica, l'intervento sarà lungo: cinque autobotti in città

Il ritorno alla normalità è previsto per la tarda serata di venerdì. Per effettuare i lavori è stato necessario chiudere l'approvvigionamento idrico della tubazione

In merito al guasto imprevisto sulla tubazione principale di adduzione DN1000 proveniente da Filettole, che dalla mattina di oggi, venerdì 9 dicembre, sta causando abbassamenti della pressione idrica in tutta la città di Pisa (con conseguenti possibili fenomeni di intorbidamento dell’acqua), Acque SpA comunica che i tecnici hanno individuato il punto in cui si è originata la rottura e sono impegnati nell’intervento di riparazione.

Per consentire i lavori sulla condotta, è stato necessario chiudere l’approvvigionamento idrico dalla tubazione. Per questo si stanno manifestando in tutta la città forti abbassamenti della pressione e possibili mancanze d’acqua, specie ai piani più alti delle abitazioni. Per cercare di limitare i disagi sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutivo, mediante cinque autobotti, posizionate nei seguenti punti: davanti alla farmacia al Cep, in via Silvio Pellico, largo San Zeno, Lungarno Guadalongo e via Bargagna (vicino al PuntoAcque).

Data la complessità dell’intervento i lavori proseguiranno per tutta la giornata: dovrebbero concludersi nella tarda serata di oggi. Non appena il guasto sarà riparato, sarà ripristinata la normale erogazione idrica. La ripresa del servizio potrà essere accompagnata da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire nelle ore successive.

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla rete idrica, l'intervento sarà lungo: cinque autobotti in città

PisaToday è in caricamento