Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca San Giuliano Terme / Via Giovanni Battista Niccolini

San Giuliano Terme, lavori sulla linea elettrica: cinque ore senza luce

L'intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. Sarà interessata via Niccolini e anche alcuni uffici comunali rimarranno al buio

Oggi, mercoledì 25 febbraio, Enel Infrastrutture e Reti effettuerà un importante intervento per il decoro urbano e il potenziamento del servizio elettrico a San Giuliano Terme: le squadre Enel infatti eseguiranno lavori di sistemazione di cavi aerei in facciata in via Niccolini, sulla cui rete elettrica installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione del sistema elettrico della zona.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissime utenze di via Niccolini, anche se a beneficiare dei lavori sarà anche l’area circostante. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. L’interruzione coinvolgerà anche alcuni uffici del Comune di San Giuliano Terme, che sono stati informati con avviso personalizzato. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 14:00, San Giuliano Terme, via Niccolini civ. da 3 a 7, da 11 a 15, da 21 a 23/a, da 4 a 14, 18, 20, 26, 28, da 32 a 36.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, lavori sulla linea elettrica: cinque ore senza luce

PisaToday è in caricamento