Lavori sulla linea elettrica: zone di Pisa, San Giuliano Terme e Ponsacco senza luce

L'intervento tra domenica e lunedì

Lavori sulla linea elettrica domenica 25 e lunedì 26 marzo da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Saranno dunque necessarie due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico per gruppi ristretti di utenze nella zona di via San Jacopo, via Lenin, via Gigli tra Pisa e San Giuliano Terme San Martino Ulmiano, Gello (domenica) e nell’area di via Venezia a Ponsacco (lunedì).

Domenica 25 marzo, dalle ore 8:30 alle 15:30, per consentire l’esecuzione in sicurezza della sostituzione della fune di guardia sulla linea dell’alta tensione, non gestita da E-Distribuzione, vi sarà un 'fuori servizio programmato' per pochi civici delle vie suddette tra Pisa e San Giuliano Terme.

Lunedì 26 marzo, a Ponsacco, invece, le squadre operative di E-Distribuzione effettueranno il restyling completo della cabina 'Venezia' che fornisce alimentazione all’omonima via Venezia e alle circostanti via Firenze, via Fico nero, via Torino, via Europa, via Milano, località San Piero. L’impianto sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alla cabina stessa: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica. Le operazioni, di natura complessa, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico lunedì 26 febbraio, dalle ore 8:30 alle 15:30, per pochissime utenze delle vie citate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto nella notte a San Piero a Grado: muore 26enne

  • Elezioni regionali Toscana 2020, le proiezioni: Giani in vantaggio

  • Elezioni comunali a Cascina: i risultati definitivi

  • Coronavirus a scuola, tre studenti positivi: quarantena per compagni di classe e insegnanti

  • Ripartenza scuola e Coronavirus: mezza classe del liceo in quarantena a Pontedera

  • Cadavere di un anziano trovato in un fosso in zona La Fontina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento