rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Pisa per la libertà di espressione: matite in alto per 'Charlie'

Domenica mattina, con ritrovo in Piazza dei Cavalieri e corteo fino a Piazza dei Miracoli, è andata in scena la manifestazione 'In alto le penne per Charlie' per la libertà di espressione, dopo l'attentato di Parigi

Erano in tanti. Non hanno voluto mancare alla manifestazione di solidarietà contro l'attentato alla libertà di espressione, dopo la strage di Charlie Hebdo a Parigi: un breve, silenzioso raduno in piedi, in pieno rispetto dei valori civili e morali che sono stati offesi. L'appuntamento, che era stato diffuso tramite Facebook, era per le 11 in Piazza dei Cavalieri, poi il corteo, 'armato' di matite e cartelli con la scritta 'Je suis Charlie', si è mosso fino a Piazza dei Miracoli, uno dei luoghi simbolo della città della Torre e della cristianità, e per questo considerato potenzialmente uno degli obiettivi degli estremisti islamici.

Così anche a Pisa, come in molte altre città d'Italia e del mondo, è risuonata la vicinanza al giornale satirico francese, contro ogni soppressione della libertà di espressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa per la libertà di espressione: matite in alto per 'Charlie'

PisaToday è in caricamento