rotate-mobile
Cronaca

"8 marzo di sciopero e protesta": Non una di meno annuncia la manifestazione

Il presidio inizierà alle 9.30 in piazza Guerrazzi, poi alle 16.30 concentramento in piazza Vittorio Emanuele per avviare il corteo

Anche quest'anno il movimento Non una di Meno lancia lo sciopero in tutto il mondo nella giornata dell'8 marzo: "ciopero dal lavoro produttivo, riproduttivo, dagli stereotipi di genere" scrive il collettivo di Pisa. "Sciopero per visibilizzare e denunciare la violenza sulle donne, i femminicidi, la violenza sul lavoro, nella sanità". Anche a Pisa la giornata dell'otto marzo sarà giornata di lotta e rivendicazioni e "riempiremo con i nostri corpi la città per tutto il giorno. Dalla mattina alle 9.30 saremo in piazza Guerrazzi, dove abbiamo convocato un presidio che si snoda nell'arco della mattinata con interventi e azioni, in cui il tema del lavoro, del salario e dello sfruttamento dei corpi e delle terre rimane centrale".

"Nel primo pomeriggio ad essere centrale sarà il tema della formazione, scolastica e universitaria, e si attraverseranno i principali luoghi formativi della città di Pisa. Alle 16.30 inizia il concentramento in piazza Vittorio Emanuele, per partire in corteo alle 17, una marea di rabbia e amore. Domani, sarà sciopero globale transfemminista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"8 marzo di sciopero e protesta": Non una di meno annuncia la manifestazione

PisaToday è in caricamento