rotate-mobile
Cronaca Cisanello

'Parcheggiatori abusivi italiani': prevista nuova manifestazione all'Ospedale di Cisanello

Arriverà anche all'ospedale di Pisa la manifestazione goliardica dei cittadini che si fingono parcheggiatori, per chiedere all'Amministrazione maggiore sicurezza in città e nelle zone a rischio. L'ipotesi infatti è di fare qualcosa di simile alle stazioni

Adesso tocca al parcheggio di Cisanello. Dopo la manifestazione dello scorso fine settimana in Piazza della Solidarietà a Pontedera il gruppo di cittadini autoproclamatosi di 'parchegiatori abusivi italiani' annuncia il bis dell'iniziativa a Pisa, agli stalli di sosta dell'Ospedale di Cisanello. Già fissato l'appuntamento: sabato 9 maggio dalle 11.30 alle 13.

Dopo il Lotti sarà così il nosocomio pisano ad essere goliardicamente messo sotto controllo dall'iniziativa che gli organizzatori tornano a definire come "provocatoria ma civile, una protesta contro la mancanza di sicurezza per danneggiamenti alle auto, eccessiva insistenza dei parcheggiatori abusivi, molestie a donne ed anziani. Il solo scopo è quello di chiedere una maggior presenza delle forze dell'ordine".

Questo tipo di rimostranze vuole essere un modello da ripetere. Spiegano infatti gli organizzatori che "resta confermato il proposito, salvo novità, di procedere ad una protesta simile anche presso la Stazione di Pontedera e quella di Pisa. Nel caso delle stazioni il degrado e l’insicurezza dilagano, non si tratta di parcheggiatori abusivi e molesti, bensì episodi ripetuti, e pressoché quotidiani, di vera e propria criminalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Parcheggiatori abusivi italiani': prevista nuova manifestazione all'Ospedale di Cisanello

PisaToday è in caricamento