rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Piazza delle Speranza

Pontedera: parcheggiatori abusivi per un giorno per chiedere più controlli

Un gruppo di cittadini ha deciso di organizzare, dopo Pasqua, una particolare manifestazione in piazza della Solidarietà. Obiettivo: "Richiedere la presenza costante delle forze dell'ordine nei parcheggi pubblici della città"

Una manifestazione di "civile e pacifica provocazione" per richiedere la costante presenza delle forze dell'ordine nei parcheggi pubblici. E' quella che un  gruppo di cittadini di Pontedera ha deciso di organizzare per dopo Pasqua in piazza della Solidarietà. Obiettivo: richiamare l'attenzione sulle "pressioni esercitate dai parcheggiatori abusivi".

"Come normali extracomunitari - scrivono gli organizzatori - anche noi ci presenteremo come parcheggiatori abusivi. Offriremo fazzoletti ed accendini in piazza della Solidarietà indicando agli automobilisti gli stalli di parcheggio liberi. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L'iniziativa - precisano nella nota - non è contro nessuno. Lo scopo è quello di chiedere la presenza costante delle forze dell'ordine nei parcheggi pubblici di Pontedera, garantendo la serenità delle persone, specialmente donne ed anziani, che non possono essere 'costretti' a pagare l'obolo per il parcheggio".

"Si sprecano - prosegue la nota - le segnalazioni da parte di persone che il giorno, ed ancor più la sera quando è buio, hanno paura a parcheggiare la propria auto in piazza della Solidarietà. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che saremo bollati come razzisti da parte di certe fazioni ideologiche che, pur riconoscendo il fatto che il problema esiste, preferiscono nascondere la testa nella sabbia e far finta di nulla. Ce ne faremo una ragione. Chi è interessato a partecipare - concludono gli organizzatori - ce lo faccia sapere sapendo che dobbiamo tutti garantire una manifestazione civile e pacifica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: parcheggiatori abusivi per un giorno per chiedere più controlli

PisaToday è in caricamento