rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Referendum, manifesti in città contro Renzi: "No alle affissioni abusive"

Il sindaco Filippeschi ed il consigliere regionale Pd Mazzeo condannano la diffusione del materiale in varie zone di Pisa. Appello al rispetto delle regole

Manifesti per il no al referendum sulla riforma costituzionale e contro il premier Matteo Renzi sono comparsi oggi, 26 novembre, in varie zona della città. Un gesto che non è piaciuto in primis al sindaco di Pisa Marco Filippeschi, che richiama al rispetto delle regole sulle affissioni: "Imbrattare la città e deturpare l'immagine del centro storico è molto negativo. E' un comportamento che dev'essere condannato e sanzionato".

"Il referendum - ha anche commentato il primo cittadino - è una consultazione importante, si può e si deve fare propaganda in molti modi, anche con i manifesti. Per le affissioni ci sono gli spazi che sono concessi per legge ai comitati promotori. Faccio appello perché tutti si attengano alle regole e rispettino il bene comune che è il decoro della nostra città".

Preoccupato il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo: "I manifesti contengono anche frasi minacciose all'indirizzo del Presidente del Consiglio. E' l'ennesimo esempio di un clima che è quanto di più distante dalla difesa e dal rispetto della Costituzione che alcuni dicono di voler professare. Spero con forza che tutti, anche coloro che da sinistra hanno idee diverse dalle nostre, vogliano immediatamente condannare questo gesto e prenderne le distanze senza se e senza ma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, manifesti in città contro Renzi: "No alle affissioni abusive"

PisaToday è in caricamento