rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Calciatore in coma: ancora incosciente, da valutare condizioni

Le condizioni di Manuel Caponi sono stazionarie: nelle prossime ore i medici proveranno a svegliarlo per verificare le reazioni del 25enne giocatore del Pontedera che ha ricevuto un calcio in faccia da un avversario

Sono stazionarie le condizioni di Manuel Caponi, l'attaccante del Pontedera che domenica è rimasto coinvolto in uno scontro di gioco durante la partita con la Sansovino. Manuel, che ha riportato diversi ematomi alla testa, è ancora ricoverato in coma farmacologico in terapia intensiva nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Cisanello di Pisa. Il 25enne è ancora incosciente, anche se nelle prossime ore i medici, che stanno valutando la condizione del giovane, proveranno con molta probabilità a risvegliarlo per verificare le reazioni e gli eventuali danni causati dall'incidente avvenuto al 33' del primo tempo, quando il giocatore tentava d'intercettare il pallone di testa, venendo invece colpito al volto da un calcio del difensore aretino Andrea Frijio che cercava di rinviare la sfera.

La vicinanza al giovane, oltre che da tutta la città, arriva anche dalla società della Sansovino. "Lì per lì - racconta l'allenatore arancioblù Loris Beoni - non ci siamo accorti della gravità dell'accaduto. Sembrava un normale contrasto di gioco. Poi abbiamo visto i gesti che facevano i giocatori in campo". Ovviamente allo sfortunato calciatore vanno gli auguri della Sansovino: "Da parte mia e della squadra c'è il più grosso in bocca al lupo a Manuel, che mi dicono avere anche un figlio di pochi mesi. L'augurio di tutti è che si riprenda presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore in coma: ancora incosciente, da valutare condizioni

PisaToday è in caricamento