rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Anpil Centro visite Monte Castellare e Cisternone, partiti i lavori di manutenzione

Un intervento da oltre 32mila euro. L'assessore Pancrazzi e il sindaco Di Maio: "La manutenzione contribuisce a facilitare l'accessibilità alle strutture e in generale aumenta la fruibilità della zona"

Sono partiti i lavori di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, delle due Aree protette di interesse locale (Anpil) Monte Castellare e Valle delle Fonti (Cisternone), entrambe ad Asciano. Il totale investito ammonta a poco più di 32mila euro.

Ecco i dettagli dell'intervento:

- Sostituzione di gran parte delle staccionate in legno presenti sulla viabilità di accesso sia al Cisternone che nel resede della foresteria del Centro visite Monte Castellare
- Ricarico e compattazione delle strade bianche con stabilizzato di cava e finitura finale con inerte (sia la viabilità d'accesso al Cisternone in Valle delle Fonti che al Centro visite di Monte Castellare)
- Sostituzione di alcuni elementi deteriorati sul ponticello di legno che attraversa il canale di deflusso delle acque meteoriche alla foresteria Valle delle Fonti.

"Le due aree Anpil del Monte Castellare e del Cisternone sono tra i luoghi più significativi dei Monti Pisani e del turismo che gravita sul territorio - commentano l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio - un tipo di turismo che è stato riscoperto soprattutto a partire dalla primavera del primo lockdown, quindi 2020. La manutenzione contribuisce a facilitare l'accessibilità alle strutture e in generale aumenta la fruibilità della zona".

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpil Centro visite Monte Castellare e Cisternone, partiti i lavori di manutenzione

PisaToday è in caricamento