rotate-mobile
Cronaca Putignano / Via Padre Ximenes Leonardo

Scuola Montebianco a Putignano: in attesa del nuovo edificio, manutenzioni in estate

Mentre è previsto tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 il via ai lavori di costruzione della nuova struttura di via Ximenes, nei mesi estivi sono in programma interventi di riqualificazione dell'edificio di via Monte Bianco

Il progetto preliminare è pronto e la costruzione dell’edificio è prevista nel piano delle opere pubbliche. La nuova scuola d’infanzia in via Ximenes si farà e le procedure inizieranno tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, il tutto è condizionato, come spesso ormai accade, dal rispetto del patto di stabilità.

Era stato il consigliere comunale del Partito Democratico Juri Dell'Omodarme a chiedere all'amministrazione comunale notizie sull'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola materna di Putignano (nel programma di mandato del sindaco si indicava come data di avvio il 2014) e a sollecitare per gli interventi di manutenzione all'asilo Montebianco. Oggi arrivano le rassicurazioni dal Comune.

"Una volta realizzato, il nuovo stabile accoglierà i bambini oggi ospiti della malandata scuola Montebianco - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - nel frattempo sono previsti lavori di manutenzione straordinaria che riguardano la pavimentazione ed il tetto della scuola Montebianco. In progettazione anche la sistemazione dell’area esterna: il giardino della scuola verrà infatti attrezzato con 3 piazzole di gioco in materiale antiurto. I lavori, compatibilmente con l’attività scolastica e con i successivi utilizzi dell’edificio (campi solari), verranno eseguiti durante l’estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Montebianco a Putignano: in attesa del nuovo edificio, manutenzioni in estate

PisaToday è in caricamento