rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Manutenzioni stradali: pianificato l'intervento al ponte sullo Zambra a Caprona

E' l'annuncio della Provincia di Pisa, che delinea i tempi d'intervento: dal 21 luglio al 15 settembre ci sarà la chiusura completa della strada per l'ultimazione dei lavori

A partire da lunedì 10 luglio inizieranno i lavori di predisposizione del cantiere per la manutenzione del ponte di Zambra lungo la Strada Provinciale 24. L'impresa provvederà all'allestimento del campo base ed il montaggio del ponteggio, attività indispensabile per l'avvio dei lavori che richiederà circa 2 settimane. In questo periodo, con orario diurno, saranno attuate chiusure parziali della carreggiata con istituzione del senso unico alternato, regolamentato con impianto semaforico.

Terminata questa fase, la cui conclusione è prevista per il giorno venerdì 21 luglio, si procederà con l'immediata chiusura completa del ponte che si protrarrà fino al termine dei lavori, stabilito per il 15 settembre. Questa soluzione è l'unica che consente la riapertura al traffico in tempi brevi, utili al fine di non interferire soprattutto al trasporto scolastico.

L'impresa opererà anche nei giorni di sabato e domenica e non sospenderà mai le attività lavorative durante il periodo di chiusura del ponte, salvo una breve interruzione a cavallo di ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni stradali: pianificato l'intervento al ponte sullo Zambra a Caprona

PisaToday è in caricamento