rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: via a manutenzioni ed interventi stradali a La Borra

Previsto l'allargamento di via del Molino, l'asfaltatura di un tratto di via del Crocicchio e la realizzazione di un collegamento pedonale tra tale strada e via dei Ciliegi

E' stata definita la progettazione preliminare di due interventi che interesseranno l'abitato de La Borra, nel Comune di Pontedera. In particolare si tratta dell'allargamento stradale di via del Molino, l'asfaltatura di un tratto di via del Crocicchio nonché la realizzazione di un collegamento pedonale tra via stessa e via dei Ciliegi. Si tratta di interventi per un importo di circa 90mila euro la cui progettazione esecutiva e fase di gara è prevista entro la fine dell'anno.

Tali interventi fanno parte del più complessivo quadro di azione dedicato alla frazione de La Borra su cui è stata investita anche la Consulta di frazione. Si ricordano allo scopo i lavori di realizzazione del collettore fognario, in fase di completamento, che consentirà sia la dimissione del depuratore in via del Pino, sia la ridefinizione del tratto fognario finale della medesima, attualmente allo studio degli uffici tecnici e di Acque Spa.

"Un ulteriore impegno preso e mantenuto con la città - afferma il sindaco Simone Millozzi - e due ulteriori interventi frutto della capacità di ascolto di quest'amministrazione rispetto alle istanze dei residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: via a manutenzioni ed interventi stradali a La Borra

PisaToday è in caricamento