rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: 200mila euro per le manutenzioni stradali

Ad annunciarlo l'assessore alle Opere Pubbliche Paolo Moschi. Prevista la prima parte del ripristino di Via Rosso Fiorentino

"Nella variazione di bilancio verranno finalmente inseriti circa 200mila euro per la messa in sicurezza della viabilità comunale". Ad annunciarlo è l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi. "E' un primo passo - dichiara - che facciamo con sacrificio, anche se le esigenze sarebbero molte di più. Motivo per cui serve lavorare per un piano pluriennale per la viabilità".

Oltre a interventi minori, a far la parte del leone la prima parte del ripristino di Via Rosso Fiorentino, ormai da anni in decadenza, con altri interventi sempre nella zona dei Cappuccini. Sarà riasfaltata via Fonda, nella zona della scuola Jacopo da Volterra, con sistemazione anche dei danni causati dalle radici dei pini. Tra le strade bianche, in cima ai pensieri ci sono la strada di Sant'Ottaviano e la strada di Cozzano, mentre interventi minori sono previsti su Ulignano. Anche nella zona di Volterra città la volontà è quella di sistemare la Rampa della Croce, nella parte che conduce al cimitero.

Un intervento minore anche sulla viabilità di Villamagna, ovvero sulla strada di Iano e su Malarampa. "Si tratta di interventi importanti, che pur non risolvono il problema annoso della viabilità volterrana, ma che tuttavia cercano di rendere decoro ai punti più problematici - aggiunge l’assessore Moschi - e nell'occasione sarà affidata la progettualità esecutiva per la sistemazione dei cedimenti sulla strada di Santa Margherita. Perchè è solo con un esecutivo, (si parla di circa 30mila euro) che aumentano le probabilità di reperire finanziamenti dalla Regione per il dissesto idrogeologico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: 200mila euro per le manutenzioni stradali

PisaToday è in caricamento