Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Manutenzioni a Volterra: al via lavori per oltre 200mila euro

Partono i cantieri per la messa in sicurezza e recupero di strade e strutture pubbliche fra la città e Saline

Entro la fine dell’anno l’amministrazione comunale di Volterra procederà all’affidamento di lavori che daranno il via ad interventi nel capoluogo e a Saline per oltre 200mila euro.

Tra quelli previsti c'è il ripristino delle tribune dello stadio (20mila euro), finanziato per 15mila euro dall'equivalente dei contributi alle società sportive; l'urbanizzazione di via del Cavallaro a Saline, che versa in condizioni pessime (44mila euro); la realizzazione di un parapetto in ferro su viale Trento e Trieste (18mila euro), dove passano tutti i giorni i ragazzi delle scuole. Le opere di messa in sicurezza proseguiranno nel 2018 con la riapertura della scalinata che porta da San Felice ai lavatoi.

Un altro fondamentale e prioritario intervento in programma nel 2018 sarà Santa Margherita, oltre a molte asfaltature di tratti critici su tutto il territorio comunale. Partirà infine, con l'affidamento entro fine anno, anche la realizzazione di tre impianti di videosorveglianza in aree pubbliche in prossimità dei giochi per i bambini. Alla pista, in Parco Fiumi e a San Giusto i tre interventi, per un ammontare di 26mila euro, che affiancheranno l'importante intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di 60mila euro per la riqualificazione dei parchi giochi stessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni a Volterra: al via lavori per oltre 200mila euro

PisaToday è in caricamento