rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: il sindaco rieletto presidente del patto parasociale di sindacato

Il primo cittadino ha ringraziato la Regione e i soci della Sat spa. "In un momento importante per lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano - ha detto Marco Filippeschi - mantenere la coesione e la capacità strategica è essenziale e il mio impegno sarà massimo"

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi è stato rieletto presidente del patto parasociale di sindacato che controlla Sat spa, società di gestione dell'aeroporto 'Galilei' di Pisa, in rappresentanza di tutti i soci di natura pubblica della società: Regione Toscana, socio maggioritario, Comuni e Province, la Fondazione Pisa.

''Ringrazio la Regione - ha detto Filippeschi - che mi ha riproposto e gli altri soci per la riconferma. In un momento importante per lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano e di fronte ai risultati di gestione e d'investimento di Sat, così lusinghieri, mantenere la coesione e la capacità strategica è essenziale e il mio impegno sarà massimo''.

Il Comitato ha poi ascoltato una relazione di Gina Giani, amministratore delegato e direttore di Sat, sulle principali attività della società e sui più importanti dossier che si stanno affrontando: dagli investimenti sul 'People Mover', la metropolitana di superficie che collegherà con corse ogni cinque minuti l'aeroporto alla stazione ferroviaria, all'adeguamento dell'aerostazione e infrastrutturale dello scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: il sindaco rieletto presidente del patto parasociale di sindacato

PisaToday è in caricamento