rotate-mobile
Cronaca

Il campione del mondo Marco Tardelli testimonial di Fondazione Monasterio

La campagna di donazione del 5x1000 è stata avviata venerdì 5 maggio

Al via, da venerdì 5 maggio, la campagna 5x1000 di Monasterio con un testimonial d’eccezione: l’azzurro Marco Tardelli. Il campione del mondo è sceso in campo con la sua 'squadra del cuore': i medici e il personale di Monasterio, che ogni giorno curano il cuore di tutti, dal feto al grande anziano. Un sostegno importante, quello dell’azzurro Tardelli, che in prima persona si schiera dalla parte della ricerca che cura. Un approccio, quello della 'ricerca che cura', tanto innovativo quanto rodato all’interno dei due stabilimenti di Monasterio, l’Ospedale del Cuore di Massa e l’Ospedale San Cataldo-CNR di Pisa.

Ricerca e cura sono due dei pilastri che sorreggono l’Ente, e che vedono lavorare insieme, attorno al letto del paziente, clinici, studiosi, ricercatori, fisici, informatici, ingegneri, tecnici, in un processo che dalla malattia giunge alla soluzione della cura, passando attraverso la ricerca. "Ci sono momenti nella vita di una persona che cambiano la storia - sono le parole di Marco Tardelli -: in quei momenti è importante avere la squadra giusta, come i medici e il personale di Monasterio, che ogni giorno curano il cuore di neonati, adulti e bambini, compiendo gesti che cambiano la vita dei loro pazienti. Con il 5x1000 chiunque può aiutare questa squadra straordinaria, la mia squadra del cuore. Un gesto piccolo per vincere tutti i giorni".

Il 5x1000 è un canale di raccolta fondi essenziale per Monasterio: un gesto semplice e totalmente gratuito. Chiedendo al CAF o al commercialista di inserire il codice fiscale di Fondazione Monasterio (93062260505) nella casella 'Finanziamento alla ricerca scientifica e all’università' della dichiarazione dei redditi, si può contribuire a sostenere la ricerca che cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione del mondo Marco Tardelli testimonial di Fondazione Monasterio

PisaToday è in caricamento