rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte delle Bocchette

Imprenditore viterbese scomparso: un testimone vide sporgersi un uomo dal ponte

Non si hanno ancora notizie di Marco Vento, scomparso lo scorso 8 marzo da Pisa. La sua auto venne ritrovata parcheggiata sul Ponte delle Bocchette. La prefettura sta coordinando le ricerche: si lavora su una testimonianza

A distanza di tre mesi dalla scomparsa a Pisa dell'imprenditore viterbese Marco Vento, di cui si sono perse le tracce dallo scorso 8 marzo dopo che aveva effettuato alcuni esami all'ospedale Cisanello, proseguono senza sosta le ricerche sulla terraferma, nell’Arno ed in mare.

Oggi il prefetto Francesco Tagliente ha riunito nuovamente i Vigili del Fuoco, a cui ha affidato la responsabilità operativa ed il coordinamento delle attività di ricerca nell’ambito urbano ed extraurbano, e la Capitaneria di Porto di Livorno, responsabile del coordinamento delle attività di ricerca in ambito marittimo.

Alla riunione erano presenti anche rappresentanti delle Forze e Corpi di Polizia, della Provincia e di alcuni Comuni della Provincia, referenti del mondo della protezione civile e del volontariato chiamati a dare il proprio contributo per le ricerche.

Nel corso dell’incontro il rappresentante dell’Arma dei Carabinieri ha fornito ulteriori elementi sulla testimonianza di un cittadino che il giorno della scomparsa, l' 8 marzo, intorno alle ore 12.30, dichiarò di aver visto un uomo, dalla fisionomia corrispondente alla descrizione di Vento, intento a sporgersi dalle balaustre sul Ponte delle Bocchette sull’Arno, dove fu trovata l’auto di Marco Vento.

Questa testimonianza ha orientato le ricerche con grande attenzione nell’Arno, anche con l’impiego di unità cinofile dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, di sommozzatori e personale nautico dei Vigili del Fuoco e dei volontari, ed a mare con le unità navali, terrestri e aeree della Capitaneria di porto di Livorno e di altre province, non potendosi escludere che la corrente abbia portato il corpo al largo.

Le ricerche proseguono anche in ambito urbano ed extraurbano con il massimo impegno e con particolare attenzione in quelle località che alcuni cittadini hanno segnalato agli organi di informazione ed alle sale operative di soccorso pubblico per la presenza di persone somiglianti all'imprenditore viterbese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore viterbese scomparso: un testimone vide sporgersi un uomo dal ponte

PisaToday è in caricamento