rotate-mobile
Cronaca

Santa Chiara, raptus della gelosia: colpisce la moglie alla gola con un taglierino

L'uomo non riusciva ad accettare la fine del suo matrimonio. Già una settimana fa aveva minacciato di suicidarsi. La donna è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale: il colpo le ha lesionato la trachea

Aveva dato un appuntamento alla moglie. L'aveva raggiunta all'ospedale di Santa Chiara dove lei lavora come addetta alle pulizie per la Sodexo. Si sono trovati in un vialetto vicino all'edificio 15 poco prima delle 8 di questa mattina, poi d'un tratto è scattato il raptus. Ha tirato fuori un taglierino e l'ha colpita alla gola. Lui, Daniele Sodi, 48 anni, non riusciva a darsi pace, non accettava la fine del matrimonio. Già una settimana fa, dopo un litigio, aveva minacciato di suicidarsi. Erano intervenuti i Carabinieri che gli avevano tolto una pistola che l'uomo deteneva regolarmente per uso sportivo.

Questa mattina il 48enne, pisano, ha dato sfogo a tutte le sue preoccupazioni, colpendo la moglie, 45 anni, di origine siciliane, ma residente da tempo a Pisa, che ora è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale. L'arma da taglio l'ha colpita nella parete anteriore del collo, ma non ha raggiunto organi vitali, come confermato da tutti gli accertamenti diagnostici.
"Considerata la sede della ferita e solo a scopo precauzionale - si legge in una nota dell'Aoup - la paziente è stata ricoverata in regime intensivo, in modo da monitorare la situazione e affrontare eventuali criticità. Se le condizioni rimarranno stabili la paziente potrà essere trasferita in un reparto a regime non intensivo e dimessa entro pochi giorni".

Marito ferisce la moglie con un taglierino: il luogo della tragedia

E' stato lo stesso Sodi a chiamare la Polizia e ad aspettare, seduto su una panchina, l'arrivo degli agenti, che lo hanno arrestato. La donna ferita invece ha subito chiesto aiuto alle colleghe e al personale dell'ospedale, dopo aver percorso sanguinante circa trenta metri, dal luogo dell'aggressione all'ingresso del padiglione 15A dove si è accasciata a terra.
La coppia ha due figli: una ragazza sui 25 anni e un bambino in età scolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Chiara, raptus della gelosia: colpisce la moglie alla gola con un taglierino

PisaToday è in caricamento