rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Sedicenne scomparsa a Calcinaia, un ultimo sms alle amiche: "Addio"

Martina Del Giacco è uscita di casa, scavalcando il cancello, alle 21,30 di domenica sera. La madre si è accorta della sua assenza il lunedì mattina quando è andata a svegliarla. Riprese le ricerche: ispezionato il fiume Arno

Sono riprese a pieno regime questa mattina le ricerche di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa domenica sera da Fornacette (è stata ripresa dalla videosorveglianza mentre scavalcava il cancello della sua abitazione alle 21,32). La ragazza ha i capelli verdi e al momento della scomparsa indossava leggings neri con ragnatele, una felpa nera lunga con scritta bianca, scarpe marca 'Vans' bianche con fiorellini. Ha un piercing al labbro inferiore e un dilatatore all'orecchio destro. Il cellulare risulta sempre spento.

Prima di svanire nel nulla avrebbe inviato alle amiche un sms con la scritta 'Addio', circostanza che, sommata ai diversi post ambigui su Facebook, aggiunge ulteriore ansia ai familiari di Martina.
Intanto ieri è stata rintracciata e ascoltata un'amica con la quale la sedicenne, che frequenta l'Istituto alberghiero di Pisa, avrebbe dovuto incontrarsi a Torre del Lago: purtroppo però anche la giovane non ha notizie della ragazza scomparsa.

Le ricerche, coordinate dai Carabinieri e alle quali partecipano anche diverse squadre di Vigili del Fuoco e di volontari della Protezione Civile, si concentreranno nelle zone di campagna e lungo gli argini dell'Arno con perlustrazioni anche sul fiume.

Anche la trasmissione televisiva di Rai Tre 'Chi l'ha visto?' si sta occupando del caso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparsa a Calcinaia, un ultimo sms alle amiche: "Addio"

PisaToday è in caricamento