rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Gambacorti: nominato il nuovo segretario generale del Comune di Pisa

Si tratta della dottoressa Marzia Venturi, attuale segretario generale a Cascina. Prenderà il posto di Angela Nobile, in carica dal 1999. Venturi ha nel suo curriculum una lunga serie di incarichi in vari Comuni

E' stato nominato dal sindaco Marco Filippeschi il nuovo segretario generale del Comune di Pisa. E’ Marzia Venturi, oggi segretario del Comune di Cascina.
Il primo cittadino ha provveduto nella mattina di ieri a firmare l’atto di nomina.

Dal prossimo primo di aprile prenderà il posto, per congedo ordinario, della Dr.ssa Angela Nobile, segretario del Comune di Pisa dal settembre del 1999.
La Dr.ssa Venturi è stata scelta tra le manifestazioni di interesse pervenute dopo la pubblicazione della vacanza della sede, con la valutazione dei curricula e delle esperienze rappresentate.

Significative sono le esperienze accumulate nella carriera di segretario generale e direttore: oltre all'incarico di ruolo a Cascina, dal 2011, la Dr.ssa Venturi ha svolto il ruolo di segretario nei Comuni di Empoli, Vecchiano, Castelfiorentino e Montopoli oltre che di direttore generale nel comune di San Miniato. E’ laureata con 110/110 e lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa.

Oltre alle competenze dimostrate della sua funzione di direzione e gestione, è significativa la più recente formazione specifica acquisita in materia di trasparenza e di legislazione e pratiche contro la corruzione nelle pubbliche amministrazioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Gambacorti: nominato il nuovo segretario generale del Comune di Pisa

PisaToday è in caricamento