menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Cascina: mascherine distribuite gratuitamente al mercato

L'iniziativa dell'amministrazione comunale si è svolta giovedì scorso

Giovedì scorso è stata effettuata una consegna di mascherine al mercato, riaperto dallo scorso 16 aprile per i soli banchi di generi alimentari, a favore degli ambulanti e clienti. Un’iniziativa dell’assessorato al commercio del comune di Cascina. "Grazie alla donazione ricevuta di 1.000 mascherine da parte della ditta Pharmanutra S.p.A. - afferma l’assessore Patrizia Favale - abbiamo potuto distribuire il materiale all’ingresso del mercato. Il pensiero è stato subito indirizzato a questi lavoratori che sono dimenticati da tempo dal Governo e dalla Regione e che nei vari decreti e ordinanze non hanno trovato spazio adeguato. Un piccolo gesto per non farli sentire soli".

"Abbiamo condiviso l’idea di distribuire le mascherine al mercato - afferma il Sindaco Dario Rollo - durante l’ultima videoconferenza con le associazioni di categoria nella quale si sono anche discusse diverse soluzioni per individuare percorsi nel riaprire i mercati nel più breve tempo possibile, sempre nel rispetto delle regole e delle disposizioni vigenti". Nella riunione virtuale, Rollo ha anche anticipato le linee di azione che l’amministrazione sta mettendo in campo per aiutare concretamente gli ambulanti e i commercianti.

Lunedì 4 maggio continuerà la distribuzione delle mascherine al mercato settimanale di Navacchio in Piazza La Pira. "L’invito a tutti i cittadini ed esercenti - concludono gli amministratori - è sempre quello di rispettare le regole affinchè si possa uscire il prima possibile da questa situazione, per il bene di tutti. Solo con serietà e maturità potremo tornare a vivere la nostra quotidianità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, la trippa alla pisana

social

Piatti regionali, l'acquacotta toscana: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento