rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mascherine gratis dalla Regione: da venerdì al via la distribuzione nelle edicole

Fino al 15 giugno, previa presentazione della tessera sanitaria, i cittadini potranno ritirare la prima tranche composta da 10 dispositivi

Un milione al giorno le mascherine gratuite che arriveranno da domani, venerdì 5 giugno, nelle 1200 edicole toscane che hanno aderito all'iniziativa messa in piedi dalla Regione grazie ad un accordo con distributori e giornalai.
La tessera sanitaria di ciascun cittadino residente in Toscana e sopra i 6 anni sarà necessaria per il ritiro delle mascherine ed è già stata caricata con la ricetta elettronica ad opera del Sistema sanitario regionale, mentre tutte le edicole aderenti sono state dotate di appositi lettori tramite smartphone, tablet o pc. Le mascherine arriveranno ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali e saranno consegnate nella notte seguendo gli stessi canali dei quotidiani.
La distribuzione della prima tranche (10 mascherine) sarà effettuata fino al 15 giugno. A partire da quella data sarà possibile acquisire il resto della dotazione del mese di giugno che, in totale, ammonterà a 25 milioni di dispositivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine gratis dalla Regione: da venerdì al via la distribuzione nelle edicole

PisaToday è in caricamento