rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Facoltà di Lettere: la Scuola dei master sbarca on line

Presentati i corsi attivati per l'anno accademico 2011/2012. Novità nel master in Comunicazione Pubblica e Politica: da quest'anno c'è anche la versione on line

Avrà anche una versione on line il master in Comunicazione pubblica e politica attivo da 12 anni all’Università di Pisa e diretto dal professor Adriano Fabris: è questa la principale novità della Scuola dei master della Facoltà di Lettere e filosofia, che oggi ha presentato i corsi che saranno attivati nell’anno accademico 2011/2012. Nell’occasione erano presenti i direttori dei master, Adriano Fabris e Carlo Da Pozzo, che hanno illustrato le caratteristiche dei corsi in “Comunicazione pubblica e politica on line” (I e II livello), “Comunicazione pubblica e politica” in presenza (I e II livello), “Turismo e ambiente” (I livello) e “Turismo e ambiente Scuola Emas SE-RA” (II livello).

La versione on line del master in “Comunicazione pubblica e politica” prevede un’erogazione della didattica attraverso video-lezioni di docenti esperti della comunicazione a livello nazione e internazionale, materiale didattico on-line e interazione costante con i tutor dell’Università. “Il master on-line - ha affermato il professor Fabris - ha contenuti costi di iscrizione e offre agli studenti la possibilità di accedere a forme innovative di didattica e di usufruire di importanti opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage presso le centinaia di aziende ed enti convenzionati in tutta Italia”. Alla fine del master, per gli iscritti all’edizione on line è prevista una settimana intensiva di lezioni frontali a Pisa, al termine della quale potranno discutere la propria tesi.

La scadenza delle iscrizioni ai master è prevista per il 28 ottobre prossimo. Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito https://scuolamaster.humnet.unipi.it/, oppure alla segreteria presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Pisa (tel. 050-2215006; 347-6237483; e-mail: f.nobili@humnet.unipi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Lettere: la Scuola dei master sbarca on line

PisaToday è in caricamento