rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: matrimoni civili da sogno nelle nuove splendide location

Villa Baciocchi, Parco della Castellina e il 'gazebo degli innamorati' tra le opzioni. Il sindaco: "Abbiamo scelto di valorizzare alcuni luoghi particolarmente significativi per gli abitanti di Capannoli e Santo Pietro"

Approvato in Consiglio Comunale lo scorso 30 luglio il Regolamento che disciplina la celebrazione dei matrimoni civili nel Comune di Capannoli.
Sono stati innanzitutto individuati e regolamentati i luoghi delle celebrazioni: dalla classica Sala Consiliare, ai vari locali della prestigiosa Villa Baciocchi, a nuovi spazi individuati anche nella frazione di Santo Pietro Belvedere.

Si può decidere di unirsi in matrimonio a Capannoli in Villa Baciocchi nella Sala degli affreschi, più piccola ma molto suggestiva, oppure nell'elegante e capiente Salone Nobile, o addirittura nel Parco secolare della Villa.
Per chi voglia invece realizzare il proprio sogno a Santo Pietro Belvedere può scegliere il panoramico Parco della Castellina, oggetto di una recente riqualificazione da parte dell'Amministrazione Comunale, oppure il romantico 'gazebo degli innamorati' posto nell'area verde di Via Castello, entrambi nel centro storico della frazione.

"Abbiamo scelto di valorizzare alcuni luoghi particolarmente significativi per gli abitanti di Capannoli e Santo Pietro, e dare così la possibilità ai futuri sposi di scegliere dove e come organizzare la propria cerimonia” afferma il sindaco Arianna Cecchini.
Il Comune mette a disposizione i locali e richiede una quota per l'utilizzo della location scelta, che è scontata del 40% per i residenti, oltre a richiedere agli utilizzatori che lascino i locali puliti ed in ordine come li trovano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: matrimoni civili da sogno nelle nuove splendide location

PisaToday è in caricamento