rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Route Nazionale Agesci, sorpresa Renzi: il premier arriva a San Rossore

Il presidente del Consiglio, che domenica parteciperà alla giornata conclusiva, ha passato qualche ora nella tenuta accompagnato dalla moglie Agnese. Nessuna dichiarazione politica per evitare che venisse legata al mondo scout

Visita a sorpresa del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e della moglie Agnese, a San Rossore, dove si tiene la Route Nazionale degli scout. Renzi, che era atteso per la giornata conclusiva di domenica, ha assistito in prima fila alle votazioni per la definizione di una Carta del coraggio che i 30mila giovani riuniti faranno avere alle istituzioni, compresa la Chiesa. Il premier è arrivato poco dopo le 13 e ha pranzato con la presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha partecipato in mattinata ad una tavola rotonda. "Per me è stato un tuffo nel passato e un'emozione bellissima" ha detto Agnese Renzi.

"Un bellissimo evento, 30.000 ragazzi che fanno un lavoro straordinario" ha commentato Renzi, con un passato da scout, precisando ai giornalisti di non voler rilasciare dichiarazioni di carattere politico, "sarebbero messe in bocca agli scout", ha precisato. Poi ha salutato la Route dando appuntamento ai ragazzi a domani quando parteciperà alla cerimonia di chiusura del raduno Agesci.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Route Nazionale Agesci, sorpresa Renzi: il premier arriva a San Rossore

PisaToday è in caricamento