rotate-mobile
Cronaca

L'Unione industriale pisana discute di infrastrutture e litorale col ministro Salvini

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini interverrà all'assemblea dell’Unione Industriale Pisana, in programma lunedì 17 aprile

L’Unione Industriale Pisana prosegue, su impulso del presidente Andrea Madonna, nell’azione di analisi e di spinta rispetto al tema delle infrastrutture e del loro ammodernamento nell’area della provincia di Pisa e della costa toscana. Da diversi anni questo ampio territorio, che è sede di importanti realtà e distretti produttivi, emblematici del made in Italy nel mondo, si aspettano e chiedono concreti interventi per correre alla stessa velocità della Toscana centrale e delle regioni circostanti.

Lunedì 17 aprile, a partire dalle 11.30 (Auditorium G.A. Agnelli, via Volturno 41 - sede UIP), questi temi saranno affrontati nel corso dell’assemblea 'Pisa e le infrastrutture della Costa' a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e della Confindustria nazionale. E' prevista la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Ecco la scaletta della mattinata: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti e del presidente della provincia Massimiliano Angori, interverranno il presidente UIP Andrea Madonna, il direttore del Centro Studi Ance Flavio Monosilio, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il vicepresidente di Confindustria Maurizio Marchesini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione industriale pisana discute di infrastrutture e litorale col ministro Salvini

PisaToday è in caricamento