rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maurizio Nerini sul logo 'Noi Adesso Canapis@'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ringrazio molto i grafici dell'Osservatorio Antiproibizionista-Canapisa Crew. che si sono prodigati a "migliorare" il simbolo di Noi Adesso Pis@, che ci abbiano perso del tempo a farlo...Me lo sono salvato.
Una dimostrazione che siamo importanti...
Vorrei solo sommessamente ricordare il testo sul quale abbiamo democraticamente raccolto quelle firme che non ci siamo soffermati a contare: "Riteniamo che il diritto di ognuno di noi finisce dove comincia il diritto dell’altro. L’indecenza, la maleducazione, l’inciviltà, le oscenità di cui sono stati vittime i cittadini di Pisa durante lo svolgimento di Canapisa2014 non sono ammissibili, né si deve rischiare che si ripetano ancora una volta il prossimo anno, al di là di quale sia il convincimento in riguardo al merito della questione. Per questo, già da ora, chiediamo alle istituzioni preposte che questo anno la manifestazione non venga autorizzata nella prossimità delle abitazioni, in particolar modo per quanto riguarda la zona di sosta.".
Quindi nessuna faziosità la nostra soltanto il ribadire che se c'è un diritto di manifestare altrettanto c'è il  diritto dei cittadini di dissentire dalle forme con le quali hanno scelto di farlo e dove hanno scelto di farlo, frangenti che coinvolgono in maniera esasperata la vita delle altre persone.
In poche parole manifestate pura cosa volete, ma non come è stato  fatto, perchè questo lede i diritti di tutti quelli che stanno intorno.
A questi signori può non interessare, ma si chiama democrazia.
In quanto a quello che facciamo come Noi Adesso Pis@, agli argomenti validi che portiamo ogni giorno sul piano politico, che ci fanno per contenuti e impegno avere sui tabloid locali uno spazio che molti si sognano, vorrei sottolineare che non servono per i voti delle elezioni, quelle passate e quelle future sono entrambe ben lontane, ma per cercare di risolvere i problemi di ogni giorno della nostra città con soluzioni fattibili, concrete serie...possono fare e dire lo stesso?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Nerini sul logo 'Noi Adesso Canapis@'

PisaToday è in caricamento