rotate-mobile
Cronaca

Decoro e pulizia urbana per le feste: attivo il maxiaspiratore

Potenziato il servizio di pulizia del centro storico per il Natale. Tutte le mattine saranno operativi 21 operatori, con 3 spazzatrici e 2 idropulitrici. Il pomeriggio si aggiungono altri 4 operai con anche l'aiuto del nuovo strumento elettrico

E' attivo per le vie del centro un maxiaspiratore elettrico in grado di raccogliere qualsiasi tipo di materiale, dalla carta ai rifiuti incastrati nelle siepi, fino alle bottiglie di vetro. Si chiama 'Glutton' ed è il nuovo strumento acquistato da Avr, la ditta che cura il global service per la pulizia, l'igiene e la manutenzione delle strade del Comune di Pisa.

Grazie ad un braccio mobile si infila dappertutto, ha un'autonomia di oltre 12 ore e non emette CO2. Grazie alla sua capacità di filtraggio non rilascia polveri nell'atmosfera.

Insieme a questo servizio è stata potenziata la pulizia del centro storico durante le feste di Natale: tutte le mattine, dal lunedì alla domenica, 21 operatori con 3 spazzatrici e 2 idropulitrici puliscono e lavano le strade di Pisa. Nel pomeriggio si attivano altri 4 operatori che cambiano i cestini, spazzano le strade e aspirano i rifiuti con il nuovo maxiaspiratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e pulizia urbana per le feste: attivo il maxiaspiratore

PisaToday è in caricamento