rotate-mobile
Cronaca

Medici di famiglia: il dottor Garcea va in pensione

Le istruzioni dell'Asl ai pazienti per effettuare il cambio

L'Azienda Usl Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 25 febbraio cesserà la propria attività di medico di famiglia in dottor Giuseppe Garcea, dell'ambito territoriale di Pisa. I pazienti dovranno quindi effettuare il cambio del medico di famiglia. E' possibile effettuare la scelta del medico dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store);
- Totem PuntoSI;
- Portale web Open Toscana;
- Inviando una email o compilando il modulo on line presenti alla pagina “Scegliere medico i pediatra on-line” sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione 'Servizi Toscana' e quindi 'Salute', utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione. Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di famiglia: il dottor Garcea va in pensione

PisaToday è in caricamento