rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Papa, soldi in cambio di operazioni in tempi brevi: indagato il neurochirurgo giapponese

Il medico Fukushima risulterebbe indagato in un'inchiesta della Procura di Salerno per un presunto giro di mazzette. Tra gli indagati anche Gaetano Liberti, allievo di Fukushima e medico alla clinica di San Rossore

Sarebbe coinvolto in un'inchiesta della Procura di Salerno su un giro di mazzette e liste d'attesa modificate il medico giapponese Takanori Fukushima, consulente della clinica di San Rossore, che secondo il Quotidiano Nazionale avrebbe visitato il Papa diagnosticando un tumore benigno al cervello, notizia smentita a gran voce dalla Santa Sede.

Le indagini sarebbero partite lo scorso mese di maggio a seguito di una denuncia che sarebbe stata presentata dal parente di una donna ricoverata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Il medico - secondo gli inquirenti -  avrebbe chiesto denaro a pazienti per dimezzare i tempi di attesa per le operazioni. Oltre al medico giapponese, risulterebbe indagato, tra gli altri, anche il neurochirurgo Gaetano Liberti della casa di Cura di San Rossore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa, soldi in cambio di operazioni in tempi brevi: indagato il neurochirurgo giapponese

PisaToday è in caricamento