rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sport e solidarietà: grande successo per la 'Spritz n´play cup - 1° Memorial Alessandra Palla'

Tre giorni di volley per ricordare l'atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri tragicamente scomparsa in un incidente stradale. La società sportiva ha raccolto 1300 euro da donare all'Agbalt Onlus

Il numero 33 sul cuore ed oltre 1.300 euro da devolvere in beneficenza. Sport e solidarietà hanno contraddistinto la 'Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla', la tre giorni di iniziative sportive organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri e dall'Acsi di Pisa per ricordare l'atleta della società pallavolistica pisana deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale.

L'iniziativa, che si è svolta dal 2 al 4 aprile, si è aperta nel piazzale della palestra Galilei con un'esibizione degli sbandieratori del gruppo 'Vessilli Pisani' e con la consegna alla madre della 22enne di San Giuliano Terme di una targa commemorativa che riproduceva la maglietta numero 33 che avrebbe dovuto indossare Alessandra in questa stagione sportiva. Presenti alla cerimonia di inaugurazione l'assessore allo sport del Comune di Pisa e presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, l'assessore allo sport del Comune di San Giuliano Terme Mauro Becuzzi, il delegato Coni Pisa Giuliano Pizzanelli, l'assessore alle politiche sociali Sandra Capuzzi e il consigliere del direttivo nazionale Acsi Pino Orsini.

Centinaia di atleti provenienti da tutta la Toscana (riuniti in circa 20 squadre) hanno partecipato ai numerosi tornei di pallavolo in programma.

La tre giorni si è conclusa al palazzetto dello sport con le finali e le premiazioni e con la simbolica consegna all'Agbalt Onlus (Associazione Genitori per la cura e l'assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) da parte del presidente della Pallavolo Ospedalieri, Cesare Di Cesare, e delle atlete della società sportiva pisana, del primo mattone per la costruzione di una palestra 'all'Isola dei Girasoli', il residence che ospita i bambini che soggiornano a Pisa per terapie oncologiche o trapianto di midollo osseo e le loro famiglie. Alla Onlus, la Pallavolo Ospedalieri donerà anche circa 1.300 euro, frutto di una raccolta fondi attivata prima e durante la tre giorni di eventi sportivi.

Questi i vincitori dei tornei.
Settore maschile Under 13 maschile 3x3: Vbc Cascina.
Under 13 femminile: Pallavolo Castelfranco.
Under 16 femminile: Grosseto Volley.
Under 18 femminile: San Bartolomeo Capannoli.
Premio miglior palleggiatore: Aurora Biondi del Grosseto Volley per la categoria under 16 femminile; Elisa Baccerini dell'Ospedalieri Pisa per l'under 18 femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà: grande successo per la 'Spritz n´play cup - 1° Memorial Alessandra Palla'

PisaToday è in caricamento