Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca San Giuliano Terme

Meningite, colpita una bimba di tre anni: ricoverata al Meyer di Firenze

La bambina, residente a San Giuliano Terme, è stata ricoverata all'ospedale pediatrico fiorentino. E' stata colpita da meningococco di tipo B. La Asl 5 ha già attivato la profilassi. La piccola frequenta la scuola materna pubblica di Ghezzano

Ancora un caso di meningite in Toscana. Ad essere colpita da meningococco di tipo B una bambina di tre anni residente a San Giuliano Terme, che frequenta la scuola materna pubblica  di Ghezzano (PI). La piccola è ricoverata a Firenze all’ospedale Meyer, le sue condizioni sono stabili. I medici dell’igiene e sanità pubblica della Asl 5, coordinati dalla dott.ssa Emanuela De Franco, stanno eseguendo la profilassi su tutti quanti sono entrati in contatto con la piccola paziente.


La Asl 5 ricorda che per i bambini nati dal 2014 il vaccino è gratuito, infatti la vaccinazione contro la meningite B è fortemente raccomandata. La Asl invita i genitori a rivolgersi al proprio pediatra di famiglia che fornirà tutte le indicazioni necessarie sulla vaccinazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, colpita una bimba di tre anni: ricoverata al Meyer di Firenze

PisaToday è in caricamento