rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Meningite, colpita una bimba di tre anni: ricoverata al Meyer di Firenze

La bambina, residente a San Giuliano Terme, è stata ricoverata all'ospedale pediatrico fiorentino. E' stata colpita da meningococco di tipo B. La Asl 5 ha già attivato la profilassi. La piccola frequenta la scuola materna pubblica di Ghezzano

Ancora un caso di meningite in Toscana. Ad essere colpita da meningococco di tipo B una bambina di tre anni residente a San Giuliano Terme, che frequenta la scuola materna pubblica  di Ghezzano (PI). La piccola è ricoverata a Firenze all’ospedale Meyer, le sue condizioni sono stabili. I medici dell’igiene e sanità pubblica della Asl 5, coordinati dalla dott.ssa Emanuela De Franco, stanno eseguendo la profilassi su tutti quanti sono entrati in contatto con la piccola paziente.

La Asl 5 ricorda che per i bambini nati dal 2014 il vaccino è gratuito, infatti la vaccinazione contro la meningite B è fortemente raccomandata. La Asl invita i genitori a rivolgersi al proprio pediatra di famiglia che fornirà tutte le indicazioni necessarie sulla vaccinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, colpita una bimba di tre anni: ricoverata al Meyer di Firenze

PisaToday è in caricamento