rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meningite, migliorano le condizioni del carrozziere di Ospedaletto: "Recupero in 60 giorni"

Il 32enne lascerà nel pomeriggio di lunedì il reparto Rianimazione e verrà trasferito nel reparto Malattie infettive. Lo comunica la stessa Asl in un bollettino: "L'evoluzione del quadro clinico è stata favorevole. Il completo recupero entro 60 giorni"

Buone notizie per il 32enne ricoverato venerdì 29 giugno per meningite da pneumococco. L'uomo, che abita a Livorno ma che lavora a Pisa a Ospedaletto, nella giornata di oggi, lunedì 22 giugno, lascerà la rianimazione. Lo comunica la Asl in un bollettino.

"L'evoluzione del quadro clinico - si legge - è stata favorevole: il paziente ha ripreso coscienza le sue funzioni vitali sono stabili, non presenta deficit neurologici e già oggi lascerà il reparto Rianimazione per completare il percorso assistenziale nel reparto Malattie infettive con una prognosi favorevole ed un completo recupero previsto a 60 giorni, salvo complicanze al momento non individuabili".

"Legittima soddisfazione - dice la Asl - per due ordini di ragioni: in primo luogo per il buon risultato delle cure e dell'assistenza prestata all'ospedale di Livorno, soprattutto perchè si tratta di un giovane padre di famiglia a cui vanno gli auguri più sinceri della Direzione Aziendale di tornare quanto prima alla sua vita normale perfettamente ristabilito; in secondo luogo per le competenze e la capacità organizzativa dimostrata dalle Strutture Sanitarie coinvolte del nostro Presidio Ospedaliero di Livorno (Pronto Soccorso, Malattie Infettive, Anestesia Rianimazione, Laboratorio Analisi), sia in fase diagnostica sia in fase di trattamento, che testimonia un'ottima capacità assistenziale, della quale va dato doverosamente merito a tutti i gli operatori che sono stati coinvolti. A loro va il sincero ringraziamento della Direzione Aziendale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, migliorano le condizioni del carrozziere di Ospedaletto: "Recupero in 60 giorni"

PisaToday è in caricamento