rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Sospetta meningite: 24enne ha frequentato tre locali a Pisa e Lucca

L'Asl 5 di Pisa consiglia a chi si è recato al My-Keta, al Colors e al Remix di contattare il proprio medico di famiglia o l'unità funzionale di Igiene e Sanità Pubblica. Il ragazzo ha accusato i primi sintomi domenica

Un caso di sospetta meningite meningococcica a Pisa, dove è stato ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Cisanello un giovane 24enne che ha presentato i sintomi della malattia ieri mattina.
Il caso è stato segnalato oggi all’unità funzionale di Igiene e Sanità Pubblica  che ha provveduto a contattare, sia il personale sanitario che ha seguito il ragazzo (Continuità Assistenziale, 118 e Pronto Soccorso) sia i familiari sia i colleghi di lavoro per la effettuazione della profilassi.

Nello svolgimento dell’indagine epidemiologica sui contatti è risultato che il giovane ha frequentato nella serata di venerdì 11 novembre il My-Keta di Via Sancasciani e il Colors di Via Mossotti, venerdì 18 novembre invece il 24enne ha trascorso la serata al Colors. Entrambi i locali si trovano nel centro storico di Pisa. Si aggiunge a questi anche la discoteca Remix di Lucca dove il ragazzo si è recato sabato 12 novembre.

L'Asl 5 consiglia ai ragazzi che hanno frequentato i tre locali di contattare il proprio medico curante o l’Igiene e Sanità Pubblica della ASL 5 (050954422 – 050954444 – 050954415 - Dott. Alberto Del Forno e Dott. Piero Cibeca) per effettuare la opportuna profilassi, che consiste nell’ assunzione di un farmaco antibiotico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta meningite: 24enne ha frequentato tre locali a Pisa e Lucca

PisaToday è in caricamento