rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Nuovo caso di meningite: il ragazzo colpito ha preso l'aereo a Pisa

Il giovane di 24 anni, affetto da meningite di tipo C, si era imbarcato per Tirana al 'Galilei'. Sempre nello scalo pisano aveva fatto rientro dall'Albania

Nuovo caso di meningite in Toscana. Un ragazzo di 24 anni è stato ricoverato all'ospedale San Jacopo di Pistoia perché affetto da meningococco di tipo C. Il giovane non era stato vaccinato. Questa mattina a darne notizia è stata l'assessore regionale al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi, rendendo una comunicazione all'assemblea toscana sull'emergenza meningite in Toscana.

Per quanto riguarda la profilassi, dalla Azienda Usl Toscana Centro fanno sapere che il ragazzo lo scorso 6 febbraio 2016 ha preso l’aereo da Pisa (Alitalia n.518) in partenza alle ore 18,15 con arrivo a Tirana alle ore 19,55 circa. Mentre lo scorso 9 febbraio 2016 ha preso l’aereo da Tirana (Alitalia n. AZ 517) in partenza alle ore 20,40 con arrivo a Pisa alle ore 22,20. Le persone che hanno viaggiato sugli stessi voli e negli stessi giorni sono invitate a rivolgersi al proprio medico curante, alla guardia medica e ai servizi di sanità pubblicata dei territori di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di meningite: il ragazzo colpito ha preso l'aereo a Pisa

PisaToday è in caricamento