rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meningite, massima attenzione in Toscana: incontro con il ministro Lorenzin

L'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi e il deputato Federico Gelli incontreranno martedì il ministro Lorenzin per affrontare la situazione che vede numerosi casi di meningite in Toscana

“Domani, insieme all’assessore alla Salute della Regione Toscana Stefania Saccardi incontreremo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin per fare il punto della situazione sull’allarme meningite in Toscana. Dall’inizio del 2016 sono 10 i nuovi casi registrati e la Regione ha già investito 10 milioni di euro di risorse proprie per una campagna straordinaria di vaccinazione”. E' quanto ha annunciato lunedì il deputato e responsabile sanità del Pd, Federico Gelli, in occasione del convegno 'Vaccini, perché avere paura di una delle più grandi scoperte dell’umanità' promosso a Pisa dal Centro Studi Aforisma.
“E’ importante il coinvolgimento diretto del ministro della Salute per trovare soluzioni tempestive condivise che riescano a porre rimedio ad una situazione che merita la massima attenzione” ha concluso Gelli, non sottovalutando quindi una situazione molto delicata che vede il moltiplicarsi di casi soprattutto lungo il bacino dell'Arno.

Lunedì un nuovo caso a Campi Bisenzio dove ad essere colpita è stata una cinquantenne, mentre sabato è stata invece la provincia di Pisa ad essere toccata dalla malattia con il contagio di un anziano ricoverato all'ospedale di Empoli. E proprio il comune di San Miniato ha organizzato mercoledì 10 febbraio alle ore 21.30, presso i locali della Misericordia di San Miniato Basso, un incontro informativo dal titolo 'Le infezioni da meningococco', alla presenza del dottor Gabriele Mazzoni, direttore del Dipartimento Prevenzione dell'Asl 11 di Empoli, e del sindaco Vittorio Gabbanini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

VACCINO GRATIS PER GLI STUDENTI FUORI SEDE: ECCO COME FARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, massima attenzione in Toscana: incontro con il ministro Lorenzin

PisaToday è in caricamento