rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Meningite: colpito un uomo di 56 anni

L'uomo è residente in Valdera ed è stato ricoverato all'ospedale di Livorno. Migliorano le condizioni dell'insegnante colpita

Un nuovo caso di sepsi meningococcica probabilmente di tipo C (il risultato della tipizzazione dovrebbe essere comunicato nel pomeriggio), in un uomo di 56 anni non vaccinato, residente in Valdera, ora ricoverato in terapia intensiva a Livorno, in prognosi riservata.

Il paziente ha manifestato i primi sintomi della malattia a partire dalla sera del 18 aprile. L’igiene e sanità pubblica della Valdera ha individuato le persone che sono entrate in stretto contatto con il paziente alle quali è stata somministrata la profilassi e offerta la vaccinazione.
I medici igienisti sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento e informazioni ai seguenti numeri di telefono 0587-273436/339/332/437.

Stanno migliorando intanto le condizioni di salute dell'insegnante livornese colpita da meningite nei giorni scorsi.

Per ulteriori chiarimenti sulla profilassi e sulla vaccinazione, la ASL raccomanda di rivolgersi al proprio medico curante o agli ambulatori del dipartimento di prevenzione della ASL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite: colpito un uomo di 56 anni

PisaToday è in caricamento